top of page
Transformational Coaching

Liberare il pieno potenziale individuale o di squadra

Quali problemi può aiutare il Coaching trasformazionale?

Utilizziamo il Coaching trasformazionale per aiutare i clienti a identificare e sbloccare le emozioni sottostanti che contribuiscono a sentirsi "bloccati" a livello fisico, psicologico o emotivo. La sensazione di "essere bloccati" può esprimersi in dolori fisici, sensazione di abbattimento, incapacità di affrontare le cose o difficoltà a creare e/o mantenere relazioni sane e significative con gli altri, per citarne solo alcune.
Questo permette al cliente di tornare al suo equilibrio ottimale.

Il processo coaching

Qualcosa impedisce a una persona o a un team di realizzare il proprio potenziale. Il cliente è interessato a un coaching trasformazionale che consenta a lui o al suo team di superare questo ostacolo. 

 

Input necessari al cliente

Colloquio telefonico preliminare per capire qual è il problema che state vivendo e comprendere meglio il contesto generale..

Descrizione scritta del problema e degli effetti che lo accompagnano. Questo servirà come elenco dei compiti, ma darà anche al cliente un'istantanea della situazione a cui si potrà tornare in seguito per verificare i progressi compiuti.

Nome e cognome e data di nascita di tutte le persone con cui lavoreremo.

 

Costo

Sulla base di questi dati saremo in grado di fornire una stima del numero di sessioni di coaching necessarie e del relativo costo. Se durante il processo dovessero emergere questioni che richiedono più sessioni per completare il lavoro, ne discuteremo immediatamente con il cliente.

Le sessioni di coaching individuali costano 150 CHF/ora.

Le sessioni di gruppo o di squadra costano 2000 CHF al giorno.

Contattateci per un’offerta senz’impegno.

 

Sessioni di coaching

Una volta accettato il preventivo, verrà fissato l'appuntamento per la prima sessione di coaching.

Le sessioni individuali saranno fissate in base al lavoro svolto e ai progressi ottenuti.

Le sessioni di gruppo saranno fissate in anticipo con il cliente per garantire la disponibilità di tutti i partecipanti necessari. La durata delle sessioni sarà concordata caso per caso.

 

Debriefing al termine del processo di coaching

Al termine delle sessioni di coaching, incontreremo il cliente per una sessione di debriefing per discutere del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Questo può avvenire di persona o tramite una videochiamata. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda sul processo in questo momento. Questo incontro durerà circa 60 minuti.

 

Follow-up

Alcuni mesi dopo il completamento del processo di coaching, ci metteremo in contatto con il cliente per verificare come si sono svolti gli effetti del coaching. 

bottom of page