top of page
Immagine del redattoreLadina Gilly

L'armonizzazione dell'albergo di famiglia permette di districarsi dal bagaglio ancestrale

Quando Leo ci ha contattato per un'armonizzazione del suo albergo di famiglia, era molto preoccupato per l'impatto negativo che la faida con la sua ex moglie stava avendo sul personale dell'hotel. La tensione tra i due si era infiltrata nella psiche del personale e stava provocando tensioni soprattutto nei team della cucina e delle pulizie. La gestione di un hotel e l'offerta di un'esperienza di alta qualità agli ospiti richiedono molte cose diverse, ma prima di tutto un team dedicato, motivato e coeso. Quando sorgono tensioni, l'esperienza degli ospiti non tarda a risentirne.


Essendo l'hotel una struttura relativamente grande che avrebbe richiesto diverse sessioni di armonizzazione, era importante che il nostro lavoro non avesse un impatto sulle attività dell'hotel. Per questo motivo, l'armonizzazione completa è stata eseguita sulla base dei piani architettonici forniti da Leo e seguita da un controllo finale in loco.


Quando abbiamo iniziato l'armonizzazione, è apparso subito chiaro che l'energia dell'hotel era influenzata da un bagaglio energetico derivante da eventi storici sul terreno in cui sorge e dalla sua costruzione. Eliminando questi elementi siamo riusciti a stabilire una connessione armoniosa tra l'hotel e il suo luogo e a eliminare tutto il bagaglio energetico che la struttura portava con sé. Lavorando sul bagaglio energetico di Leo stesso, siamo riusciti a liberarlo da alcuni schemi ancestrali non utili, che stavano anche influenzando la situazione con la sua ex moglie. Dando all'hotel una struttura energetica chiara ed edificante, ora dovrebbe essere in grado di attrarre naturalmente ciò che gli serve e di respingere ciò che non gli serve.


Quando abbiamo contattato Leo quattro mesi dopo l'armonizzazione, ecco cosa ci ha riferito:

"Ho notato un miglioramento significativo nell'hotel. I problemi che avevo con il personale di cucina sono cessati e ora lavorano insieme molto bene. Anche i due team delle pulizie, che prima bisticciavano, ora si sostengono a vicenda e quindi tutti beneficiano di un ambiente più piacevole e di un processo di lavoro più efficiente. In generale, sento che c'è un flusso migliore tra i membri del team e questo influisce positivamente sull'esperienza degli ospiti. La mia ex moglie si è ritirata dai locali pubblici dell'hotel, il che riduce notevolmente lo stress e gli attriti nel team".


Il processo di cambiamento innescato dall'armonizzazione deve ancora completarsi, ma siamo molto contenti di vedere che Leo ne sta già vedendo gli evidenti benefici e non vediamo l'ora di vederne il pieno effetto nei prossimi mesi.


Ecco cosa ha detto Leo dell'esperienza di lavoro con 360Harmony Sagl:

Lavorare con 360Harmony Sagl è stata un'ottima esperienza dall'inizio alla fine. Sono molto soddisfatta dei cambiamenti positivi che ha già portato e del ritrovato flusso ed energia dell'hotel. Posso sentire gli effetti benefici su di me. Il lavoro è stato svolto in modo molto professionale e il rapporto finale mi ha permesso di ottenere importanti intuizioni sul potenziale dell'hotel, oltre a comprendere bene ciò che l'armonizzazione ha liberato."




7 visualizzazioni
bottom of page